"Non una di più, non una di meno"

Non una di più, non una di meno

“Non una di più, non una di meno” è lo spettacolo che intreccia teatro, musica e testimonianza per sensibilizzare la società sul tema della violenza di genere.

Questo spettacolo è già andato in scena in diverse location, rimodulandosi in base al pubblico fruitore e al contenitore in cui doveva essere allestito. Ne esistono infatti due versioni.

“Non una di più, non una di meno – il talk”

Sette musicisti in scena, due moderatrici di eccezione, una testimonianza, professionisti del settore e due attori.

Questo è il gruppo che porta in scena uno spettacolo che apre con un monologo teatrale inedito, per poi proseguire con un talk al quale il pubblico può partecipare in modo anonimo, attraverso un’applicazione da noi personalmente sviluppata e di nostra esclusiva proprietà.

Questo format ha permesso a +Artisti APS di entrare nelle scuole, di parlare con i ragazzi e, in alcuni casi, in concertazione con la dirigenza e il corpo docenti, +Artisti ha potuto fornire aiuto ad alcuni ragazzi in difficoltà.

La terza componente di questo format è la musica d’autore che racconta di amori sani e di amori tossici, amori bianchi e neri, e lo fa nel linguaggio universale che solo la musica sa avere.

Non una di più, non una di meno

“Non una di più, non una di meno – il concerto”

Nell’ottica di arrivare a quanta più gente possibile e in qualsiasi contenitore atto a riprodurre arte, “Non una di più, non una di meno” diventa un concerto che alterna i brani musicali a tre monologhi di impatto, recitati da due attori strepitosi.

La musica sarà curata dalla stessa band che suona nel primo format, e avrà una scelta musicale più ampia.

Collaboratori d'eccezione

A sostenere “Non una di più, non una di meno” ci sono professionisti d’eccezione, tra cui Liliana Calia e Caterina Liuzzi della “Sartoria Lilium – arte su misura” di Jesi, che per questo spettacolo hanno creato un costume teatrale che racchiude il senso e il messaggio che vogliamo lasciare al pubblico.

Supermarket Band

Torna in cima